top of page
Post: Blog2_Post

Marte è entrato in Cancro: Quando la Timidezza è mezza Bellezza

Aggiornamento: 31 mar 2023


ree

Foto: Tara Winstead @pexels.com


Il 25 Marzo Marte è entrato in Cancro. Ha lasciato i Gemelli dove è rimasto per più di 6 mesi. Un periodo eccezionalmente lungo.

Questo passaggio così insolito dà alla "timidezza di Marte" in Cancro un significato particolare per il 2023.

Indice

Marte in Cancro

Marte è il pianeta dell'azione, dell'affermazione energica di .

Quando è in Cancro, per transito o per posizione alla nascita, diventa sensibile, emotivo e spesso insicuro.

La nota predominante è la c.d. "timidezza di Marte" e cioè l'esitazione ad esporsi e ad agire, tipica di chi si sente a suo agio in contesti familiari e rilassanti più che in situazioni stressanti o di confronto a viso aperto.


Questi tratti fanno sì che Marte in Cancro sia considerato "troppo debole" dal punto di vista astrologico e, in effetti, spesso mi capita di toccare con mano che chi è nato durante questo transito trova più complicato assumersi dei rischi, mettersi in gioco e superare la pigrizia.


Eppure, nel panorama dei transiti del 2023, queste qualità diventano preziose e da valorizzare.


I benefici del transito nel 2023

Marte resterà in Cancro fino al 20 Maggio. Ma perchè l'energia di questo transito nel 2023 è positiva e utile?


Perchè segna il tempo del non-fare rigenerante, della pausa necessaria in un periodo agitato dal punto di vista astrologico.


Il precedente (lunghissimo) transito di Marte in Gemelli ha sfiancato un pò tutti i Segni.

Tutti tirati per il collo in mille direzioni. Tutti nel vortice di mille cose diverse da fare. L'esasperazione del multi-tasking.

Giove in transito in Ariete (e anche il Sole fino al 20 Aprile) ha aggiunto e continua ad aggiungere un sovraccarico di energia, incontenibile e poco focalizzata.

L'elettricità e il tempo veloce della stagione delle Eclissi è alle porte.


E allora benvenuto Marte in Cancro, direi.


Grazie alla sua "timidezza" e alla sua giusta dose di pigrizia possiamo approfittare di questo transito per non sentirci compulsivamente obbligate ad agire, parlare, fare e così ricaricarci, fermarci a riflettere, trovare un centro.

Anche perchè, aggiungo, Venere che entrerà tra poco in Gemelli sarà l'antitodo giusto per evitare che questo momento di pausa e relax diventi isolamento da tutto e tutti.


I consigli per i Segni

Ariete - Per ricaricarti con Marte in Cancro, potresti dedicarti a cio' che ti "nutre" veramente e farne la base cui ancorare le tue motivazioni ad agire.

Toro - Potresti approfittare del transito dedicandoti alla scrittura. Scrivere i propri pensieri rilassa e aiuta a riordinare le idee. La giusta ricarica prima di passare all'azione.

Gemelli - Per poterti (finalmente) ricaricare, ti consiglio di apprezzare e avere cura di ciò che hai. La quiete dopo la tempesta potrebbe sorprenderti prima di quanto non pensi.

Cancro - E' arrivato il momento di dedicarti a te stessa. E' il suggerimento di Marte in Cancro. Un'ottima mossa anche per l'autostima.

Leone - Il mio consiglio per questo periodo è provare ad alternare la socialità a qualche momento di sana solitudine. Potresti apprezzare il lato rigenerante della tranquillità più del solito.

Vergine - Ti consiglio di trascorrere il tuo tempo con gli amici. Sono i momenti che rilassano e ricaricano di più per antonomasia. Con quelli veri però.

Bilancia - Liberarti delle responsabilità di troppo ti aiuterebbe a fermarti per una pausa più costruttiva. Per poter fare meglio e di più nei prossimi mesi.

Scorpione - Iniziare a fantasticare dove andare e a programmare i prossimi viaggi può essere un ottimo modo per ricaricarti in questo momento.

Vacanze, vacanze, vacanze.

Sagittario - In questo periodo ti suggerirei di andare alla scoperta delle tradizioni della tua famiglia, del tuo paese, della tua città o del tuo territorio.

Trovare un centro spesso coincide con il bello delle proprie radici.

Capricorno - La vera ricarica per te, adesso arriva dagli abbracci di chi ti vuole bene. Più ce ne sono, meglio è.

Aquario - Ti consiglierei di provare a dedicare del tempo a sostenere iniziative di beneficenza o volontariato. Per assaporare la bella sensazione che si prova a dare senza aspettarsi nulla in cambio.

Pesci - Il mio suggerimento per te è di dedicarti ad attività creative e manuali. Con Marte in Cancro, fermarsi, riflettere e dare forma all'immaginazione potrebbero essere le mosse giuste.


🎶 Sunday Morning - The Velvet Underground


Buon Marte a tutte 🤍

Mia


© Copyright Mia Pluvèn MyAstroDonna

Scopri di più sul

Categorie

 
 

© Copyright Mia Pluvèn MyAstroDonna

Tutti i contenuti pubblicati sul sito  hanno un fine puramente informativo e di intrattenimento. E' esplicitamente esclusa qualsiasi finalità di consulenza relazionale, finanziaria e di diagnosi o trattamento di patologie di qualsiasi natura, ambiti per i quali  è necessario rivolgersi a professionisti di settore. ©2021 di MyAstroDonna. Creato con Wix.

bottom of page